Seguici su

Alessandria

Il 22 aprile parte a Casale il master in analisi e gestione dei rischi da rifiuto contenenti amianto

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

amianto6.tiffLunedì 22 aprile sarà inaugurata nella sede universitaria di Casale Monferrato il master universitario di I livello in Analisi e gestione dei rischi da rifiuto contenente amianto per l’ambiente e la salute. Gli iscritti saranno in 15 su 15 che avevano iniziato le selezioni. Di quest’ultimi, quattro hanno seguito un percorso di studi in Scienze Ambientali, quattro in Ingegneria e Architettura, tre in Biologia, uno in Giurisprudenza, uno in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nel lavoro, uno in Scienze Economico – ambientali, uno in Scienze Internazionali e diplomatiche e uno in Scienze della comunicazione.
All’inaugurazione, oltre al saluto del sindaco Demezzi, ci saranno gli interventi del rettore Cesare Emanuel, dell’assessore Emanuele Capra, del presidente dell’Univer Carlo Piazza, della direttrice del dipartimento di Scienze e Innovazione Tecnologica di Alessandria Graziella Berta, del direttore del Centro Scansetti di Torino Bice Fubini e della direttrice del master Caterina Rinaudo. Il Master è finanziato dall’Unione Europea tramite la Regione Piemonte e organizzato dall’Università degli Studi del Piemonte Orientale A. Avogadro in collaborazione con il Consorzio Un.I.Ver.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese