Seguici su

Cittadini

Il Consiglio Comunale di Torino contro l’acquisto degli F35

Gabriele Farina

Pubblicato

il

f35-lightning_ii1Il Consiglio Comunale di Torino ritiene che la spesa messa in preventivo dal governo di Roma per l’acquisto dei famosi 90 caccia F35 sie eccessiva e decisamente non accettabile in un momento di grave crisi finanziaria. Così Torino approva l’ordine del giorno che chiede la ridiscussione della spesa già approvata e chiede a Roma di rivedere la decisione presa. Le perplessità riguardano l’effettiva necessità di acquistare gli F35 ma anche la scelta di acquistare quello specifico modello che ha dimostrato di avere più di un problema tecnico e qualitativo.
L’ordine del giorno approvato dalla Sala Rossa chiede quindi al governo italiano di “verificare la possibilità che l’impegno finanziario relativo al programma pluriennale del sistema d’arma Joint Strike Fighter (Jsf), sia contenuto in dimensioni finanziarie compatibili con gli obiettivi di risanamento finanziario dello Stato e con la necessità di dedicare risorse a politiche sociali a di sostegno al lavoro”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese