Alessandria
Nessuna risposta da Roma e Alessandria blocca le procedure di vendita
Il sindaco di Alessandria Rita Rossa torna a farsi sentire e denuncia le mancate risposte da Roma. Rossa aveva sollecitato il ministero dell’Interno e la presidente della Camera Laura Boldrini perchè si occupassero di mettere in atto le necessarie azioni spettanti all’amministrazione centrale per intervenire sul dissesto dei comuni e di Alessandria in particolare. Il sindaco fa sapere che da Roma non è arrivata nessuna risposta e che la situazione è sempre più insostenibile. A questo punto, in attesa del tavolo ministeriale, l’amministrazione di Alessandria bloccherà per dieci giorni alcune delle procedure avviate per la liquidazione e la vendita.
Rita Rossa afferma: “Non ho strumenti per affrontare la situazione. Ci hanno sempre richiamato alle norme quando abbiamo proposto soluzioni alternative. […] In attesa del tavolo ministeriale, ci prendiamo dieci giorni in cui fermiamo alcune procedure di liquidazione e vendita. […] La situazione è drammatica, non abbiamo soldi. Questo fermo ci costerà”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese