Economia
Nasce Eataly Net, l’azienda per l’ecommerce di prodotti alimentari Italiani di alta qualità, che vuole diventare l’Amazon del cibo
360 Capital Partners, fondo di Venture Capital Italo Francese si è associato con Eataly per creare la nuova società si chiama Eataly Net, partecipata al 60% da Eataly srl e 30% da 360 Capital Partners mentre il restante 10% è detenuto da Franco Denari CEO e co-fondatore di Eataly Net Srl. La strategia di Eataly.net prevede la creazione di altre filiali all’estero di cui Eataly Net deterrà la maggioranza, tra Eataly Net e i partner locali di Eataly srl. L’obiettivo di Eataly Net è quello di diventare l’attore di riferimento nell’eCommerce di prodotti alimentari Italiani di alta qualità nel mondo.
“Siamo realmente entusiasti di annunciare questa partnership” commenta Fausto Boni Co-Fondatore e General partner di 360 Capital Partners “Eataly è riuscita in pochi anni a diventare il retailer di riferimento a livello mondiale per questa importante categoria, grazie ad un’ attenta e studiata selezione di prodotti e produttori e la scelta di location di prestigio in tutto il mondo: siamo quindi molto fiduciosi che facendo leva su questi punti di forza riusciremo a creare il leader mondiale di questa categoria anche nel mondo online”.
“Eataly è molto soddisfatta di questa partnership con 360 Capital Partners, il cui track record indiscusso e quindicennale nell’eCommerce ci auguriamo possa esserci di aiuto nel raggiungere gli obiettivi ambiziosi che ci siamo fissati” commenta Luca Baffigo, Co-Fondatore e DG di Eataly.
“L’alimentare di qualità è la prossima frontiera per l’eCommerce mondiale e crediamo che Eataly Net abbia tutte le credenziali necessarie, i prodotti ed ora anche le risorse finanziarie per conquistare questo mercato su scala mondiale” afferma Franco Denari, CEO e co-fondatore di Eataly Net.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese