Seguici su

Cultura

Torino avrà anche la Biennale della Scienza

Gabriele Farina

Pubblicato

il

fassino-vincitoreAumentano gli eventi culturali stanziati a Torino e dal prossimo anno ci sarà sotto la mole una Biennale della Scienza a far compagnia alla Biennale Democrazia. Lo ha annunciato il sindaco Piero Fassino proprio durante un intervento alla Biennale Democrazia. In realtà le due Biennali occuperanno anni alterni, la Democrazia nei dispari e la Scienza nei pari. Tutto ancora da organizzare il nuovo evento ma Fassino non ha dubbi che sarà un successo: “Siamo già al lavoro per studiare questa nuova formula  ma in questa città certo non mancano le basi per creare un comitato scientifico che sia all’altezza del compito. Penso all’Accademia delle Scienze, all’Isi Foundation, al Politecnico, al Cnr. E ce ne sono molti altri”.
Due i dubbi che sorgono in seguito a questo annuncio. Prima di tutto dove trovare i soldi per questa nuova iniziativa visto che quelle esistenti fanno una fatica enorme a sopravvivere (quelle che non sono state costrette a chiudere) e poi la concorrenza con il Festival della Scienza di Genova, già affermato e riconosciuto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese