Piemonte
Lunedì 15 aprile nuova protesta del trasporto privato a Torino
Appuntamento alle 10.00 in piazza Solferino a Torino lunedì 15 aprile e poi via in corteo per le strade del centro. Ci saranno 45 pullman in fila uno dietro l’altro ed è evidente che il traffico del centro cittadino ne risentirà pesantemente. Questo è il nuovo passo della protesta del trasporto piemontese, che per l’occasione coinvolgerà solo i trasportatori privati: 1950 dipendenti, 2000 mezzi di trasporto, 45 società (rappresentate in piazza ognuna da un suo mezzo). La protesta è contro i tagli annunciati dalla Regione Piemonte, tagli che darebbero il colpo di grazia ad un settore in grave crisi.
Antonio Fenoglio, presidente Anav, spiega che la situazione è drammatica: “Non ci piace scendere in piazza, ma nessuno si rende conto che è una situazione drammatica: vedo imprenditori con le lacrime agli occhi, disperati; temo che di questo passo la situazione degeneri”.
Il programma della manifestazione prevede partenza da piazza Solferino alle 10.30, poi via Pietro Micca, piazza Castello, via Po, Lungo Po Antonelli, corso Re Umberto e di nuovo piazza Solferino.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese