Seguici su

CronacaCulturaPiemonteTorino

Due giorni di festa creativa nella fabbrica abbandonata a Borgaro, proprietà privata

Gabriele Farina

Pubblicato

il

vincenzo-barraeaSono arrivati da tutta Europa, giovani creativi per occupare la fabbrica dismessa e abbandonata dove c’erano gli stabilimenti della ex Ergom. L’obiettivo è di rimanere a Borgaro per due giorni e dar vita ad autoproduzioni, autogestioni e formare sapere critico e consapevole. Per due giorni ci saranno laboratori, cineforum, incontri, dibattiti. Il problema è che quella è una struttura privata, seppur abbandonata e così i ragazzi al loro arrivo hanno dovuto fronteggiare il sindaco Vincenzo Barraea e le forze dell’ordine. Di fronte alla chiara intenzione di non abbandonare l’area si è arrivati al compromesso di lasciar organizzare la due giorni di attività con il controllo contenitivo della polizia.
Chi la prende peggio è proprio il sindaco di Borgaro: “Una cosa del genere è vergognosa. In Italia tutti possono fare quello che vogliono, perfino occupare la proprietà di altri”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese