Seguici su

Cronaca

Maresciallo colpita al volto da un colpo sparato dal compagno finanziere

Gabriele Farina

Pubblicato

il

guardia-di-finanza-cappelloNon sembrano esserci dubbi che si sia trattato di un incidente, anche perchè a testimoniarlo sarebbe stata la stessa vittima, che non ha mai perso conoscenza. L’incredibile episodio si è verificato in via Palam di Cesnola, nel quartiere Lingotto a Torino. Un sottoufficiale della guardia di finanza di trentanni e la sua compagna, maresciallo dei carabinieri venticinquenne, si stavano preparando per passare la serata fuori casa quando nel riporre la pistola d’ordinanza l’uomo avrebbe lasciato partire un colpo che ha colpito in pieno volto la compagna. Il proiettile calibro 9 è entrato all’altezza dello zigomo ed è uscito subito dietro l’orecchio, fratturando la mandibola ma incredibilmente senza ledere organi vitali. Al punto che la donna non ha mai perso conoscenza, nemmeno durante l’intervento del 118 prontamente chiamato dal finanziere.
La donna non è mai stata in pericolo di vita (anche se in serata le sue condizioni sono peggiorate, ma rimangono stabili) e presto verrà interrogata dal pm e dalla polizia per verificare il preciso andamento di quello che sembra assolutamente essere un incidente.
L’uomo è invece già stato sentito dagli inquirenti ed ha fornito la sua versione dei fatti.
Il maresciallo della guardia di Finanza è ricoverata al CTO di Torino dove nei prossimi giorni verrà novamente operata per ridurre la frattura alla mandibola.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese