Piemonte
Saranno Cota, Pedrale e Ronzani i piemontesi a votare per il Presidente della Repubblica
Il consiglio regionale ha deciso dopo una lunga discussione chi saranno i tre rappresentanti della regione a votare per l’elezione del Presidente della Repubblica. Le votazioni hanno alla fine indicato il presidente Roberto Cota, il capogruppo del Pdl Luca Pedrale e il consigliere regionale del Pd Wilmer Ronzani e saranno quindi loro a rappresentare il Piemonte per l’elezione al Quirinale. La seduta è però stata movimentata. Sel e Rifondazione Comunista hanno chiesto che venisse indicata almeno una donna, i consiglieri Andrea Buquicchio e Alberto Goffi hanno chiesto di nominare come delegati i membri della società civile, indicando i nomi di Ernesto Olivero e Gustavo Zagrebelsky. Poi però l’intervento del presidente dell’Aula Valerio Cattaneo, dopo una verifica con gli uffici, ha ricordato che l’articolo 28 dello statuto vincola il voto a membri eletti del Consiglio e così si è andati alle votazioni.
Hanno preso voti anche Eleonora Artesio (11), Rosanna Costa (2) e poi Giuliana Manica, Davide Boni e Fabrizio Biole (uno a testa.)
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese