Alessandria
Presentata la nuova giunta di Alessandria
Come previsto ampio rimpasto per la giunta di Alessandria guidata da Maria Rita Rossa, sono cinque i nuovi assessori. Vittoria Oneto, 33 anni, imprenditrice e presidente di StartAl, diventa assessore alla cultura. Marica Barrera, professoressa di diritto, capogruppo in Consiglio comunale della lista civica Insieme per Rossa, ottine le deleghe al lavoro e allo sviluppo economico. Maria Teresa Gotta (Sel), insegnante in pensione, consigliera comunale, diventa assessore al sistema educativo. Claudio Lombardi (Sel), anche lui in consiglio comunale, è il nuovo assessore all’ambiente. Infine Matteo Ferraris, commercialista e funzionario di Confindustria è ora assessore al Bilancio e alle partecipate.
Rimangono al loro posto mantenendo gli incarichi che già ricoprivano Gianni Ivaldi (Pd), assessore all’aggregazione sociale e alla protezione civile, Marcello Ferralasco, assessore all’urbanistica, Claudio Falleti (Moderati), organizzazione e semplificazione amministrativa, Oria Trifoglio vicesindaco e assessore al welfare e alle politiche sanitarie.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese