Seguici su

Economia

Piero Fassino costretto a riconoscere l’errore del PD su San Salvario

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

fassinoDopo il clamoroso incidente diplomatico del PD che ha paragonato San Salvario a Scampia, su richiesta dei consiglieri Vittorio Bertola e Chiara Appendino del Movimento 5 Stelle, il sindaco Piero Fassino è oggi intervenuto in sala rossa per fornire chiarimenti sulla vicenda che ha recentemente coinvolto il quartiere San Aalvario, inserito dal Partito Democratico in una manifestazione contro la povertà: “Dopo il luttuoso e drammatico suicidio nelle Marche di una famiglia ridotta in condizioni di indigenza, il partito democratico ha assunto la decisione di indire una manifestazione nazionale contro la povertà. l’iniziativa è stata comunicata in ragione da assimilare il quartiere San Salvario a quartieri di altre città caratterizzati da condizioni di particolare degrado. e, peraltro, ciò è avvenuto senza coinvolgere, tuttavia, le istituzioni della città in alcuna forma di comunicazione e informazione. 

Si è fornita così di San Salvario una rappresentazione errata, non condivisibile, del tutto lontana dalla realtà. San Salvario ha conosciuto una condizione di degrado circa quindici anni fa, a cui le amministrazioni comunali hanno messo mano con un intenso programma di investimenti e azioni per riqualificarlo. Il che è avvenuto con successo, tant’è che oggi San Salvario è un quartiere caratterizzato da significativa vivacità culturale. Il comunicato diramato è dunque equivoco: mi sono pertanto fatto carico di manifestare al partito democratico nazionale l’erroneità della situazione rappresentata, sollecitandone la correzione”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese