Seguici su

Cuneo

La crisi tocca anche la Mondo: richiesto concordato con riserva

Gabriele Farina

Pubblicato

il

Pare proprio che la crisi economica non conosca ostacoli e trituri tutto ciò che trova davanti. Così anche per la storica Mondo spa, la società di gallo d’Alba che produce materiale sportivo, pavimentazioni per piste d’atletica e giocattoli vari sembra essere arrivato il momento più difficile. La società ha depositato presso il Tribunale di Alba la domanda di concordato “con riserva” ai sensi dell’articolo 161, comma 6, della legge fallimentare. Fanno sapere dalla Mondo che le difficoltà derivano dalla quasi impossibilità di incassare quanto dovuto sia dai clienti privati che dalle amministrazioni pubbliche italiane. Evidente che senza pagamenti dei lavori effettuati diventa difficile andare avanti.

Eppure la Mondo spa è una delle società più apprezzate nel suo campo se si pensa che meno di un anno fa ha fornito le strutture su cui si sono disputate parte delle gare olimpiche di Londra 2012.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese