Seguici su

Piemonte

Tra i sindaci più amati Fassino è solo ventesimo, ma è il primo dei piemontesi

Gabriele Farina

Pubblicato

il

fassino-vincitoreCala nella classifica dei sindaci più amati d’Italia il sindaco di Torino Piero Fassino. Ora è 20° segnando un -1,8% di preferenze rispetto alla rilevazione precedente. Si tratta della diciottesima indagine MonitorCittà dell’istituto di ricerca DataMonitor, indagine che prende in considerazione i 110 capoluoghi di provincia italiani. La situazione generale migliora visto che sono passati da 45 a 49 i sindaci ad aver raggiunto il 55% di pareri positivi dai propri cittadini. Peggiora invece la propria posizione Piero Fassino, che come abbiamo visto perde quasi 2 punti percentuali di preferenze.
Tuttavia il sindaco di Torino è ancora il più amato tra i sindaci dei capoluoghi piemontesi. Subito dietro di lui, in 21° posizione, troviamo il sindaco di Asti Fabrizio Brignolo subito seguito da quello di Cuneo Federico Borgna, entrambi stabili per quanto riguarda le percentuali di apprezzamento.
Bisogna invece arrivare alla 33° posizione per trovare Alessandro Corsaro, sindaco di Vercelli in calo dello 0,5% e alla 45° per Andrea Ballarè, sindaco di Novara, anche per lui il calo è dello 0,3%.
Donato Gentile, sindaco di Biella, è 50°, con un calo dello 0,6% ed è l’ultimo dei sindaci piemontesi nella top 55%, per gli altri apprezzamenti con saldo in negativo.

Nelle immagini qui sotto la classifica completa.

[imagebrowser id=565]

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese