Seguici su

Economia

Pronto il piano per l’aumento di irpef e irap in Piemonte

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

regione-piemonteIn Regione stanno preparando i piani per un aumento dell’Irpef che oscillerà tra lo 0,1 e lo 0,5 per cento, La percentuale precisa dell’aumento delle addizionali Irpef e Irap è legato al debito della Regione nella sanità di 900 milioni. L’aumento dell’addizionale Irpef è sicuro, l’imposizione è fissata al massimo prelievo dello 0,5%, l’incremento dell’Irap dipende, invece, dalla decisione del governo di commissariare o no la sanità piemontese; Nel caso la Regione, non fosse sotto tutela da Roma, Cota ha deciso di non penalizzare il sistema delle imprese, con la speranza di favorire la ripresa economica.
La trattativa tra la Regione Piemonte e i Ministeri dell’Economia e della Salute, è fissata per il 4 aprile a Roma: gli assessori Gilberto Picchetto e Ugo Cavallara, stanno lavorando per ottenere un dilazionamento dei tempi per il recupero del debito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese