Cronaca
Pensionata savonese uccisa da Marco Silombria, artista di culto della scena torinese degli anni ’70
Un pensionata di 80 anni è stata uccisa nella casa di riposo di Savona. Secondo le prime indagini sarebbe stata aggredita e uccisa da Marco Silombria di 77 anni, anche lui ospite della casa di riposo e artista seguace del filone pop-dadaista noto negli anni ’70, allievo di Emilio Scanavino. Savonese di origine Marco Silombria arriva a Torino negli anni ’60 e nel 1968 e dopo aver lavorato in uno studio di architetti, è tra i fondatori di una agenzia pubblicitaria. La sua casa torinese in via Garibaldi era uno dei centri artistici e culturali della Torino degli Anni ’70 e ’80. Marco Silombra è stato con Angelo Pezzana tra i fondatori del Fuori.
Secondo le indagini ha scaraventato la donna ricoverata di 80 anni giù dalla tromba dellee scale. Ricoverata d’urgenza nell’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure la donna è morta dopo poche . L’artista da tempo incapace di intendere e volere era ricoverato nella struttura savonese.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese