Cronaca
Neopatentata diciannovenne guidava sotto l’effetto di sostanze stupefacenti
Una studentessa di 19 anni di Bra, neopatentata è stata fermata dai carabinieri di Alba a causa di un sorpasso azzardato con la sua Fiat 500 all’altezza di Piana Biglini, sulla SS231. Al controllo che ne è seguito però la ragazza è risultata evidentemente in stato di alterazione psicofisica, così i carabinieri l’hanno accompagnata in ospedale dove è stato verificato che stava guidando sotto l’effetto di anfetamine e cannabis. Alla giovane è stata sequestrata la macchina, ritirata la patente ed ha subito una doppia decurtazione dei punti della patente in quanto neopatentata. Per lei anche la denuncia per guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti.
La nottata tra sabato e domenica è stata molto movimentata per i carabinieri di Alba. Altre due persone sono infatti state denunciate per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti ed anche per loro sequestro del mezzoe ritiro della patente. Altre cinque patenti ritirate invece per guida in stato d’ebbrezza (uno dei fermati guidava addirittura senza patente in quanto gli era stata sospesa un mese fa per lo stesso reato).
A completare il panorama delle possibilità, un ventenne di Guarene è stato denunciato perchè guidava un SUV senza aver mai conseguito la patente. Anche per lui macchina sequestrata.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese