Cittadini
Mercoledì 27 riapre il Vittorini di Grugliasco
Mercoledì 27 marzo, simbolicamente un giorno prima di tornare a casa per le vacanze pasquali, gli studenti e gli insegnanti dell’Istituto Tecnico Elio Vittorini di Grugliasco potranno tornare nella loro scuola. Gli 820 studenti sono ospitati al vicino Curie dal 19 gennaio, giorno in cui l’Asl impose la chiusura della struttura del Vittorini per mettere in sicurezza la scuola. Controsoffitti da rimuovere e solai da mettere in condizioni di sicurezza. Le condizioni dell’istituto erano pericolose e ci sono voluti due mesi di lavoro ed una spesa di 400 mila euro da parte della provincia di Torino per permettere a studenti e professori di tornare in aula.
Il Presidente della Provincia di Torino Antonio Saitta ha voluto ringraziare studenti e professori per la pazienza e si è comunque detto preoccupato per il futuro di tante altre strutture scolastiche.
“Studenti e insegnanti in queste settimane hanno fatto lezione al pomeriggio nella scuola vicina, l’istituto Curie, li ringrazio per la pazienza e la collaborazione che hanno dimostrato. I nostri uffici lavorano in piena emergenza sul tema dell’edilizia scolastica e sono molto preoccupato per il futuro, abbiamo bisogno di investimenti nazionali consistenti per mettere in sicurezza tanti edifici scolastici”.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese