Seguici su

Politica

I commenti politici alla visita al cantiere Tav a Chiomonte e alla marcia NoTav

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

no tav 12Il day After della visita dei deputati al cantiere della Tav di Chiomonte e della marcia del movimento NoTav è pieno di reazioni politiche. Per Nichi Vendola su twitter: ” si tratta di una spesa insopportabile che stride con disagio e povertà P. La Tav Torino Lione è un’opera sempre più difficilmente rappresentabile come un’opera sensata. Il costo faraonico della Tav stride con disagio e povertà nel Paese. E’ una spesa insopportabile di fronte ai troppi tagli sociali”. Stefano Esposito reagisce polemicamente al M5S: “Se voi votate la fiducia al governo, vi prometto che non facciamo piu’ la Tav”.”Assolutamente no, nessun inciucio”, ha risposto di rimando Ivan della Valle, del M5S, “voi avete rovinato per 20 anni l’Italia”.

Laura Castelli, deputata del M5S: “E’ stata una grande emozione. La viviamo come cittadini, come siamo sempre rimasti, ma oggi essere anche deputato ci da’ il diritto a una verita’ che prima ci era impedita. E’ una grande emozione perche’ ti rendi conto quanto ora puo’ cambiare la verita’ per il paese su quest’opera”.

Per Alberto Perino, leader del movimento NoTav: “Non faccio mai numeri, ma sono rimasto impressionato, è la manifestazione piu’ grande che abbia mai visto. Considerando che da fuori saranno venute circa 5.000 persone e che in valle ne abitano circa 60 mila, si capisce quanto grande è stata la partecipazione dei valsusini. Per la prima volta ho visto persone che non avevano mai sfilato prima e che nemmeno mi sarei aspettato”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese