Asti
La Ferrero è la seconda azienda dove vorrebbero lavorare gli italiani dopo La Feltrinelli
Le Lbrerie Feltrinelli risultano essere la prima azienda in cui gli italiani vorrebbero lavorare. La catena di librerie, si e’ aggiudicata il Randstad Award 2013, il riconoscimento con cui Randstad, la second azienda al mondo nel mercato delle risorse umane, premia le aziende più attrattive come potenziale datore di lavoro. Al secondo posto della classifica la piemontesissima Ferrero e sul terzo gradino del podio Hp, la piu’ grande azienda mondiale di Information Technology. L’obiettivo della ricerca è quello di indagare i principali criteri in base a cui gli italiani orientano le proprie scelte quando valutano l’azienda per cui lavorare, ma anche quanto e per quali fattori le aziende sono capaci di attirare l’attenzione di chi cerca lavoro o vuole cambiarlo.
Dai risultati dell’indagine, La Feltrinelli è l’azienda più attrattiva da parte dei potenziali dipendenti, con il 61,1% delle preferenze degli intervistati. Ad ambire a un posto nel mondo della cultura sono più le donne che gli uomini, ma l’interesse è comune a diversi target di età: il marchio risulta attrattivo sia tra i giovani di 18-24 anni e di 25-34 anni, che tra gli adulti di 45-54 anni e 55- 65 anni.
Subito dietro La Feltrinelli si colloca Ferrero, che ottiene il 60,9% delle preferenze. L’azienda piemontese famosa nel mondo per la Nutella e per tanti altri prodotti dolciari è apprezzata allo stesso modo da donne e uomini, da giovani e da potenziali dipendenti di età più matura. Al terzo posto Hp: il 57,9% degli italiani, specialmente maschi di giovane età, ambisce a lavorare nel colosso dell’It.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese