Seguici su

Cittadini

Il tram 13 si trasforma in bus per fare meno rumore

Gabriele Farina

Pubblicato

il

tram-13Pare che il tram numero 13 faccia troppo rumore quando passa per il centro di Torino, soprattutto nelle ore serali. Così Gtt ha deciso, su richiesta del Comune, più volte sollecitato dai cittadini che abitano lungo il percorso, ha deciso di sostituire il tram con gli autobus dalle 21.00 fino a fine servizio. La sostituzione comincerà a partire dal 3 aprile sull’intero percorso tra piazza Gran Madre e piazza Campanella.
Le dichiarazioni dell’assessore Claudio Lubatti non lasciano molti dubbi sui motivi della decisione: “La città ha raccolto le numerose richieste da parte dei cittadini per limitare il disagio derivante dall’inquinamento acustico causato dal passaggio dei mezzi della linea 13, e la disponibilità di GTT nel riorganizzare il servizio ci permetterà di superare questa fase di risorse limitate in attesa di poter finanziare l’acquisto di nuovi tram meno rumorosi e con accessibilità garantita per tutti”.
E spiega anche perchè il tram 13 non viene più logicamente sostituito con un modello più moderno, silenzioso e pulito.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese