Seguici su

Alessandria

Anche la provincia di Alessandria aderisce alla moratoria per il terzo valico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

terzo-valicoAnche la provincia di Alessandria dopo  12 Comuni ha deciso di aderire alla richiesta di moratoria sul Terzo Valico. L’amministrazione sottoscriverà il documento già firmato dai sindaci di Alessandria, Arquata, Carrosio, Castelnuovo, Fraconalto, Gavi, Novi, Pontecurone, Serravalle, Tortona, Vignole e Voltaggio, con il quale si chiede di sospendere da subito l’attività di Cociv riferita al primo lotto. La moratoria chiede anche studi approfonditi su amianto, fonti degli acquedotti e logistica. La moratoria sarà inviata anche i parlamentari e ai Consiglieri regionali eletti in provincia per far sì che si facciano promotori della proposta presso il governo e la Regione. 

Il Cipe che riunisce che i ministri economici del governo, ha deciso di destinare 240 milioni di euro alla manutenzione delle ferrovie riducendo la somma destinata al secondo lotto del Tav, 1,1 miliardi, per altro non ancora nella disponibilità del consorzio Cociv.

Venerdì, alle 21 si svolgera a Pozzolo un’assemblea pubblica sul Terzo valico nelle cantine del castello. In programma la proiezione di filmati sui danni ambientali del Tav.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv