Asti
“Moncalvo Wine day”, appuntamento con Bacco
“Moncalvo Wine day”, ovvero una giornata dedicata alla bevanda di Bacco. Domenica 24 marzo, dalle 11 alle 18, si svolgerà, infatti il “Moncalvo Wine day” evento nato dalla collaborazione tra la Bottega del Vino di Moncalvo e l’associazione Go Wine di Alba che si occupa della promozione del vino come culta del buon bere. Nella sede della Bottega sarà allestito un banco d’assaggio permanente. Due le degustazioni guidate che consentono l’approfondimento e la maggior conoscenza del vino, in modo da avvicinarsi ad esso con più consapevolezza. Inoltre, l’associazione “Moncalvo in Tavola” proporrà abbinamenti gastronomici per esaltare il gusto dei vini con pietanze tipiche locali nel rispetto della tradizione piemontese. Tutto intorno si potrà camminare nel borgo di Moncalvo, visitare i torrioni trecenteschi appartenuti al maniero che fu dei Gonzaga, signori del Monferrato, visitare le cantine associate alla Bottega e percorrere il territorio.
Programma e orari:
Il banco d’assaggio:
ore 11.00 – 18.00: Apertura dei banchi d’assaggio.
ore 11.30 – 16.00: Punto gastronomico a cura dell’Associazione “Moncalvo in Tavola”
Le degustazione di approfondimento:
ore 11.00 e ore 16.00: Barbera d’Asti: il territorio di produzione e approfondimenti sull’ultima annata.
Banco d’assaggio presso la Bottega del Vino: costo della degustazione euro 12 – riduzioni euro 10 per Soci Go Wine e Soci Associazioni di settore). La degustazione consente l’assaggio in forma libera dei differenti vini delle aziende associate alla Bottega.
Info: tel. 0173 364631; stampa.eventi@gowinet.it
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese