Cronaca
Incendio nell’ex area Olivetti a Scarmagno: in fiamme la Celltel
I vigili del fuoco sono impegnati a spegnere le fiamme di un grosso incendio che si è sprigionato dopo le 16.30 nei magazzini e nei laboratori della Celltel che si trovano nel comprensorio della ex sede dell’Olivetti a Scarmagno. Una nube nera si è alzata per chilometri in cielo ed è stata visibile in molti comuni del Canavese intorno a Scarmagno fino alla periferia di Torino. Sul posto stanno operando 4 squadre di vigili del fuoco, il nucleo Nbcr e l’Arpa, che sta effettuando i rilievi per scongiurare i pericoli ambientali. L’obiettivo dei vigili del fuoco è di evitare che l’incendio si propaghi a tutta la grande area che fa capo allo storico stabilimento Olivetti ora per buona parte inutilizzato. Sono stati evacuati 500 lavoratori.
Preoccupa anche la vicinanza dell’Interchimica, azienda chimica dove i pompieri erano già intervenuti mesi fa per spegnere un principio d’incendio e lanciato l’allarme per il pericolo ambientale.
I danni ammontano a oltre 3 milioni di euro.
L’area ex Olivetti
Visualizzazione ingrandita della mappa
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese