Sport
Trasferta vincente per la Pro Vercelli: 0-1 al Padova
Finisce con il risultato di 0 – 1 la sfida di campionato di Serie B tra Padova e Pro Vercelli. Le Bianche Casacche sono riuscite a vendicare l’amaro ko interno patito sabato contro la Virtus Lanciano, affrontando un avversario ancora scottato dal passo falso casalingo nel derby veneto contro il Vicenza. La partita comincia con un Padova più aggressivo della Pro Vercelli, ritmi blandi e padroni di casa che sfiorano il gol al 7° minuto con un colpo di testa di De Vitis deviato in corner da Valentini.
I piemontesi crescono verso la metà del primo tempo, ma all’intervallo il risultato resta sullo 0 – 0.
La seconda frazione comincia con le bianche casacche in attacco e il Padova in leggero affanno. Al 18° occasione per la Pro Vercelli con un cross di Erpen che si trasforma in un tiro insidioso, che finisce di poco sopra la traversa. Al 22° ancora Erpen, che centra la porta con una prodezza balistica da fuori area: è 0 -1, risultato che resterà invariato fino alla fine della gara.
La partita finisce con un Padova subissato dai fischi del proprio pubblico, e una Pro Vercelli non proprio irresistibile che si porta a casa i tre punti.
La gara di oggi, per la Pro Vercelli rappresenta l’inizio un trittico di fuoco: martedì prossimo turno infrasettimanale contro il Brescia e domenica 24 trasferta a La Spezia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese