Seguici su

Cittadini

I furbetti della mensa a Trecate

Gabriele Farina

Pubblicato

il

mensa_asiloIl comune di Trecate, in provincia di Novara, denuncia un preoccupante aumento di famiglie che non pagano la retta dovuta per la mensa scolastica dei figli. Il problema pare avere due aspetti differenti. C’è evidentemente un aumento, dovuto alla crisi economica, di famiglie che non riescono più a permettersi il pagamento della retta. In questi casi, dopo le opportune verifiche e i solleciti, vengono allertati i servizi sociali e già lo scorso anno in alcune situazioni è intervenuto il comune per pagare il dovuto. Ci sono poi casi di tentate truffe e pagamenti semplicemente non effettuati. Lo scorso anno si sono anche verificati casi in cui famiglie bisognose hanno acquistato i propri ticket scontati per poi rivenderli a qualche euro in più alle famiglie che dovrebbero invece pagare prezzo pieno.
Il comune assicura comunque che lo scorso anno in nessun caso è stata interrota l’erogazione dei pasti ai bambini anche nei casi in cui le famiglie sono risultate morose.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese