Seguici su

Sport

Euro 2020, l’Italia batte il Belgio 2-1 e approda in semifinale contro la Spagna

Pubblicato

il

Un grandissimo primo tempo per l’Italia che trova il primo gol con Barella al 31′ con assist di Verratti. Il secondo gol arriva al 45′ con il destro a giro di Insigne che porta l’Italia in doppio vantaggio. Nei minuti di recupero del primo tempo c’è un discusso rigore per il Belgio per fallo in area di Di Lorenzo, che ingenuamente blocca spalla contro spalla Doku. Lukaku realizza il rigore sul finire del primo tempo. Italia 2 – Belgio 1.

Il secondo tempo l’Italia controlla il risultato ma il Belgio si fa vedere in avanti con molte palle in ripartenza. Clamoroso il gol sfuggito a Lukaku difeso con il polpaccio di Spinazzola, che al 79′ esce per un guaio muscolare grave, probabilmente per lui è finito l’europeo. 5 i minuti di recupero segnalati dal quarto uomo. Minuti lunghissimi che vede il Belgio tutto in attacco, ma l’Italia resiste e porta a casa il risultato. Dovrà affrontare in semifinale la Spagna, che ha vinto contro la Svizzera ai rigori questo pomeriggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *