Seguici su

Piemonte

Ci sarà una commissione d’inchiesta parlamentare sulla TAV

Gabriele Farina

Pubblicato

il

marco-scibonaSe ne era parlato il giorno dopo il successo elettorale del Movimento 5 Stelle ed ora l’idea si concretizza. Annuncia infatti Marco Scibona, neo senatore del Movimento 5 Stelle, che è necessaria una commissione di inchiesta parlamentare a proposito dell’Alta Velocità Torino-Lione. Per Scibona la creazione della commissione sarà uno dei primissi atti dopo l’insediamento delle camere. Scibona ha voluto anche precisare che a proposito della visita al cantiere di Chiomonte organizzata dai neo eletti parlamentari del M5S non è stata richiesta in nessun modo la presenza di Mario Virano, presidente dell’Osservatorio sulla Torino-Lione, che ha invece annunciato la sua presenza il 23 marzo.
Per Scibona “La visita al cantiere della Maddalena di Chiomonte rientra nelle normali attività ispettive legate alla specifica funzione di controllo che deriva dalla carica elettiva dei parlamentari. In tale ispezione saremo accompagnati da tecnici esperti che potranno chiarire qualunque interrogativo espresso dai parlamentari. Quindi, pur non essendo nostra volontà quella di porre pregiudiziali in merito alla sua presenza, riteniamo doverosa la precisazione”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese