Piemonte
La Pro Vercelli perde in casa contro la Virtus Lanciano
La Pro Vercelli cade in casa contro la Virtus Lanciano, avversario sicuramente ostico e in cerca di riscatto dopo la sconfitta interna contro il Brescia. Le bianche casacche vanno in rete dopo solo 4 minuti dal fischio d’inizio, annullata per posizione irregolare di Greco. All’11’ la Virtus Lanciano passa in vantaggio con Di Cecco grazie agli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da D’aversa in direzione di Volpe, che riesce a metterla in mezzo in favore di Di Cecco, che la butta dentro. Il pareggio dai padroni di casa arriva al 23′, grazie ad un calcio di rigore per un fallo in area su Cristiano. Grossi si presenta sul dischetto e non sbaglia, è 1 – 1. al 41′ il Lanciano sciupa una clamorosa occasione: Appelt Pires perde palla in zona offensiva dopo la battuta dell’angolo. Il Lanciano è ripartito in campo aperto, due contro zero, con Piccolo e Di Cecco. Il primo ha portato palla fino in fondo, tallonato da Ragatzu. Piccolo arrivato, tuttavia, davanti a Valentini ha sparato in bocca al portiere.
Il vantaggio arriva però nella ripresa, al 67′, sfruttando la prima vera occasione da gol del secondo tempo: Falcone approfitta di un mal posizionamento della difesa della Pro Vercelli e con un tiro di destro supera Valentini.
Amareggiato il mister della Pro “Abbiamo perso meritatamente. Il Lanciano ha fatto meglio di noi e ha vinto. Noi dobbiamo dire con molta onestà che abbiamo preso lo stesso gol che abbiamo preso là. Anche nel secondo gol, siamo stati sfortunati. Loro hanno comunque fatto meglio di noi. Il pareggio comunque sarebbe stato meritato. Nel fraseggio hanno fatto la differenza. La mente libera ha dato a loro la possibilità di fare ciò che noi non riusciamo a fare”.
PRO VERCELLI (4-3-1-2) : Valentini; Modolo, Ranellucci, Borghese, Sini; Genevier, Appelt Pires, Cristiano; Ragatzu; Eusepi, Greco. A disposizione: Miranda, Grossi, Iemmello, Scavone, Germano, Scaglia, De Silvestro. Allenatore: Maurizio Braghin.
VIRTUS LANCIANO (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Rosania, Scrosta; Paghera, D’Aversa, Volpe; Piccolo, Falcinelli, Di Cecco. A disposizione: Aridità, Mammarella, Minotti, Marceta, Ceccarelli, Plasmati, Falcone. Allenatore: Carmine Gautieri.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese