Piemonte
Conte gela le sirene straniere: nessuna possibilità di lasciare la Juve
Antonio Conte respinge chiaramente la possibilità di lasciare la Juventus. “In questo momento non ce n’è nessuna” – afferma categorico il mister bianconero. La precisazione è avvenuta dopo le molte indiscrezioni che si sono susseguite nelle ultime settimane, che hanno accostato l’allenatore della Juventus ad alcune delle panchine più importanti d’Europa, prima fra tutte quella del Chelsea (per la quale si è parlato, addirittura di fantomatiche “trattative avanzate”). Tra i club interessati ad Antonio Conte sono stati annoverati anche Real Madrid (interessati a sostituire Mourinho nel caso andasse al Psg) e Manchester United (in cerca di un sostituto di Alex Ferguson, che tra due anni lascerà il calcio).
Le ottime prestazioni dei bianconeri, sia in termini di risultato, che di gioco espresso hanno sicuramente contribuito a creare un certo appeal per l’allenatore, e i successi in Champions League hanno mostrato a tutta Europa il lavoro di Conte, il quale ringrazia per le attenzioni ricevute “ribadisco che fa piacere sentire questi apprezzamenti dall’estero, ma arrivano per tutti, per me, i calciatori e la società e devono darci la spinta per lavorare ancora di più”. Ciò nonostante, l’allenatore della Juventus, dopo aver fugato ogni dubbio sulla sua permanenza in bianconero, non dimentica di ringraziare il presidente della società, che ha scommesso su di lui.
“Ognuno di noi ha un percorso da fare e il mio è iniziato l’anno scorso, proprio grazie ad Andrea Agnelli che mi ha voluto sulla panchina della Juventus, scommettendo su un allenatore che doveva dimostrare di essere da grande squadra – ha aggiunto Conte – di questo sono riconoscente e c’è grande sintonia con il Presidente e Marotta, dunque non vedo proprio nessuna possibilità di lasciare la Juve”
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese