Seguici su

Sport

Sabato 9 marzo a Torino il Trofeo della Mole di rugby

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

trofeo-della-mole-rugbyCus Torino e Rugby Torino si troveranno di fronte sabato 9 febbraio nella seconda edizione del Trofeo della Mole in programma alle ore 15 allo stadio Nebiolo con ingresso gratuito. ll derby è stato  voluto dall’Associazione “Amici nel Rugby”, presieduta da Giorgio Guglielmino e metterà di fronte il CE.S.IN. Cus Torino e il Befed VII Rugby Torino, le due più forti squadre torinesi: i  biancoblu universitari militano nel girone B della serie A e i gialloazzurri disputano la serie B. L’evento mira al sostegno del rugby attraverso manifestazioni promozionali come l’allestimento in piazza Castello, di un gazebo in cui i giocatori simuleranno azioni di gioco e verrà distribuito materiale illustrativo.

Ospite d’eccezione del  Trofeo della Mole sarà Filippo Cristiano. Il 26enne terza linea torinese che si è formato al Cus Torino e ha poi militato nel Calvisano, nei Cavalieri Prato e nel Rovigo. Attualmente indossa la maglia delle Zebre, una delle due franchigie italiane protagoniste della RadoDirect Pro 12, di cui è stato anche capitano. Ha fatto tutta la trafila nelle Nazionali giovanili ed è stato capitano della Nazionale emergenti. Cristiano seguirà il derby e al termine parteciperà alle premiazioni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv