Seguici su

Cultura

Parte il nuovo allestimento del Museo Regionale di Scienze Naturali a Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

museo-scienze-naturaliÈ stato inaugurato con una speciale dedica alla Città della Scienza di Napoli distrutta dalle fiamme, il nuovo allestimento del Museo Regionale di Scienze Naturali. L’allestimento su una superficie di 2mila metri quadri,  è stato curato da Giorgio Celli, il grande entomologo morto nel 2011. Si tratta di un museo interattivo e multimediale e diviso in quattro sezioni. In parallelo è stata inaugurata la mostra: “Lo spettacolo della natura. Storie di scienza e di mondi da conservare” situata negli spazi della crociera inferiore del seicentesco palazzo, già sede dell’ospedale   San Giovanni Battista, opera di Amedeo di Castellamonte. Il percorso espositivo si sviluppa su una superficie di circa 2.000 metri quadrati articolata in tre macro-aree: la diversità della natura,  adattamenti ed evoluzione, le foreste del Madagascar”.

L’assessore alla Cultura della Regione Piemonte, Michele Coppola: “La Citta della Scienza  è stato uno dei partner della squadra che ha lavorato alla realizzazione di questo allestimento. E non ci limiteremo a questa dedica: siamo pronti a fare la nostra parte, in termini di prestiti e collaborazioni”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese