Seguici su

Cronaca

Beatrice, la bambina statua, incontrerà sindaco e assessore

Gabriele Farina

Pubblicato

il

ospedale regina margheritaIl caso di Beatrice, la bambina vittima di una misteriosa malattia che le provoca la calcificazione delle cartilagini delle articolazioni, di cui vi abbiamo parlato ieri, è rimbalzato un po’ su tutti i giornali nazionali e la pagina Facebook aperta per far conoscere il caso di Beatrice ha avuto un boom di contatti. L’interesse social-mediatico ha fatto si che il messaggio dei genitori di Beatrice giungesse ai destinatari, in particolare al sindaco di Torino. Fassino e l’assessore all’assistenza del comune di Torino Elide Tisi incontreranno Beatrice per rendersi conto delle necessità della bambina e della famiglia e verificare in che modo aiutarli.
Si è fatto avanti anche il presidente della cooperativa Di Vittorio, proprietaria di 2700 alloggi in città, per verificare se tra quelli disponibili ce ne sia uno adatto alle necessità di vita quotidiane di Beatrice.
Intanto, grazie ai tanti contatti online, si è scoperto che in Inghilterra c’è una ragazza, Louise Wedderburn, che sembra avere lo stesso problema di Beatrice, questo l’articolo che parla di lei sull’Indipendent.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese