Seguici su

Cuneo

La Nutella vola in Cina +8%

Gabriele Farina

Pubblicato

il

nutellaTra le poche aziende a non subire gli effetti della crisi pare essere la Ferrero di Alba. La storica società dolciaria piemontese ha comunicato i risultati più che soddisfacienti relativi alla chiusura di bilancio di agosto 2012 della Ferrero International, società che gestisce le vendite a livello internazionale. I risultati sono perticolarmente lusinghieri in Asia, Stati Uniti e Russia. La Ferrero International ha infatti chiuso con un fatturato di 7,79 miliardi di euro, 8% rispetto al periodo precedente, e con un utile prima delle imposte di 878 milioni di euro, (+2,5%).
Tra i prodotti di punta in Cina e dintorni c’è da segnalare l’ottima performance di Kinder Joy (in Italia venduto come Kinder Merendero) che ha registrato un +24,4%, di Raffaello (+9,4%) e naturalmente della inarrivabile Nutella, la crema alle nocciole ha registrato un incremento dell’8,9%.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese