Seguici su

Cronaca

Furto di rame all’istituto Colombatto a Torino

Gabriele Farina

Pubblicato

il

istituto-colombattoIl rame continua a fare gola ed i ladri non si fermano nemmeno davanti ad una scuola. A subire il furto con annessa distruzione è toccato alla succursale dell’istituto alberghiero Colombatto di via Gorizia a Torino.
L’istituto aveva appena subito una forte ristrutturazione ed era pronto ad essere riconsegnato a studenti ed insegnanti la prossima settimana. Durante il sopralluogo finale però, i tecnici della provincia di Torino hanno trovato i locali devastati a causa proprio del furto dei cavi di rame che correvano all’interno delle strutture.
I lavori di ristrutturazione erano stati compiuti per la messa in sicurezza dei locali ed erano costati 200 mila euro. Ora però l’impianto elettrico è completamente da rifare e i danni interessano anche altre strutture. Insomma i tempi di rientro a scuola per gli studenti, che da oltre un anno sono ospitati nei locali dell’istituto Primo Levi di corso Unione Sovietica, si allungano senza certezze.
Naturalmente i carabinieri hanno aperto un’inchiesta per scoprire i responsabili dei furti e dei vandalismi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese