Cronaca
Truffe ai commercianti: nel cuneese denunciate 4 persone
Agivano in coppia e preferivano usare blocchetti d’assegni, spesso scoperti. In due differenti occasioni la Squadra mobile di Cuneo, sezione antirapina, ha denunciato in totale quattro persone responsabili di svariate truffe, per alcune migliaia di euro, ai danni di ignari commercianti.
I primi ad essere stati denunciati sono B.P., cuneese, classe 1975, residente in Val Grana, e P.D., cuneese, classe 1980, pregiudicato. I due, utilizzando un conto corrente intestato al primo, completamente privo di provvista, avevano emesso assegni di cui conoscevano l’insolvibilità . A rimetterci per circa 10mila euro totali sono stati almeno 4 rivenditori di motoseghe. All’esito dell’attività di indagine i due sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa. La coppia, dopo aver acquistato le motoseghe provvedeva immediatamente a reimmettere nel circuito illegale.
Altri due abili truffatori sono stati denunciati. Utilizzando degli assegni smarriti avevano fatto diversi acquisti in negozi di elettrodomestici e mobili per un totale di 3mila euro di merce. Parte della refurtiva è stata rinvenuta nell’abitazione di M.M., classe 1960. Al temine delle indagini i due sono stati deferiti per i reati di furto, del blocchetto di assegni, e truffa.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese