Cuneo
“Vengo a prenderti stasera”, la commedia approda al teatro di Bra
Diego Abatantuono al suo debutto in regia, l’istrionica maestria di Maurino di Francesco e Nini Salerno sul palco in un crescendo di colpi di scena.
Arriva al teatro Politeama Boglione di Bra, domenica 3 marzo alle 21, “Vengo a prenderti stasera”, commedia che sa dosare risate ed emozioni, tratta da “La morte dei comici” di Lorenzo Beccati e Valerio Peretti Cucchi.
Al centro della storia l’incontro di un attore (Di Francesco), mai arrivato al successo, con la Morte (Salerno). Nel tentativo di esorcizzarla l’uomo mette a nudo tutte le sue ansie e paure, mentre la Morte cerca di persuaderlo a sparire subito e a farsi accompagnare nell’inferno dei “comici”, dove già risiedono illustri predecessori, da Totò a John Belushi, da Massimo Troisi a Walter Chiari, senza dimenticare Stanlio e Ollio, Charlie Chaplin e Vittorio De Sica. In un’atmosfera surreale, si susseguono equivoci e i contrasti, fino ad arrivare ad un inaspettato finale a sorpresa.
I biglietti per lo spettacolo sono in vendita a 20 euro (18 per chi ha meno di 26 anni e più di 65) presso il botteghino del Teatro Politeama Boglione, in piazza Carlo Alberto 20, il venerdì dalle 17 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 12. Per chi non è residente a Bra è attivo il servizio di prenotazione telefonica, al numero 072.430185. Per informazioni consultare il sito internet teatropoliteamabra.it.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese