Seguici su

Cronaca

Fermato insospettabile anziano. E’ uno spacciatore che frequenta ambienti giovanili

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

CC ALBA CONTROLLI PRESSO LA STAZIONE FERROVIARIAAll’apparenza è un comune pensionato di 60 anni che trascorre parte del suo tempo nei pressi della stazione ferroviaria di Bra che raggiunge in treno. In realtà, i carabinieri hanno scoperto, monitorandolo, che si tratta di un pusher, uno spacciatore di droga che frequenta gli ambienti giovanili per vendere stupefacenti ai ragazzi. Si ferma con loro davanti ad uno dei treni con cui gli studenti pendolari arrivano nella cittadina della Zizzola e si intrattiene in loro compagnia prima che salgano sui vari bus diretti alle scuole. L’anziano, già noto ai militari albesi perché negli anni scorsi è stato sorpreso iin possesso di droga di cui aveva dichiarato fare uso personale e denunciato anche per guida in stato d’ebbrezza, è stato fermato lunedì 25 febbraio, verso le 7.30 nel piazzale antistante la stazione ferroviaria.

A quel punto i sospetti dei militari si sono rivelati fondati. Addosso il pensionato braidese aveva, infatti numerose dosi di hashish e di marijuana, confezionate nella carta stagnola e già pronte per essere spacciate, del peso totale di 20 grammi. In seguito è stata perquisita la sua abitazione a Bra dove sono stati rinvenuti altri 3 grammi di semi di canapa indiana, forse per mettere su una piccola piantagione e vario materiale per la preparazione e il confezionamento delle dosi di droga.

Il pusher è stato denunciato dai e deve rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Le indagini sul suo conto sono però in corso da parte dei militari per ricostruire con chiarezza la rete di spaccio nell’ambito studentesco messa in piedi ad Alba dall’anziano spacciatore di droga e identificare i suoi clienti, in massima parte minorenni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese