Seguici su

Cronaca

Incidente stradale mortale. La vittima ha 19 anni ed è di Piobesi d’Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

INTERVENTO CARABINIERI e VV.FF.Lunedì 25 febbraio, verso le 17.30 si è verificato un incidente stradale mortale sulla strada provinciale 10 che collega Torino a Carmagnola e Alba. Lo schianto automobilistico, avvenuto tra i comuni di Corneliano e Piobesi d’Alba, ha coinvolto un 19enne, Andrea Santero, residente in via dei Tigli a Piobesi. Il ragazzo era alla guida della Opel Corsa intestata alla madre e, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo, mentre procedeva lungo la direttrice di marcia Corneliano-Alba, uscendo fuori strada poco prima della rotonda all’altezza dello stabilimento della distilleria Sibona.

Ha terminato la corsa in un fienile di una cascina. Sul posto è accorsa un’ambulanza del servizio 118 dall’ospedale di Alba, una gazzella del radiomobile dei carabinieri albesi e una pattuglia della di Corneliano, insieme ai vigili del fuoco di Alba. I soccorsi, sebbene tempestivi, si sono rivelati inutili perché il giovane è morto sul colpo a causa del forte impatto del veicolo, quasi completamente distrutto. I familiari della vittima sono stati avvertiti dagli stessi militari che hanno anche informato il pubblico ministero di turno, Elisa Pazè che si occupa della vicenda. E’ probabile che venga disposto l’esame autoptico per capire le ragioni dell’incidente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese