Cronaca
Aveva tentato di introdurre 30kg di hashish in Italia: 42enne arrestato a Mondovì
Nei giorni scorsi il personale della Squadra mobile, Sezioni antidroga e catturandi, ha tratto in arresto il 42enne magrebino Mohammed Bellaassali, domiciliato a Mondovì, poiché destinatario di un Ordine di Carcerazione emesso dalla Procura Generale di Torino. L’uomo deve espiare la pena di 6 anni di reclusione per il reato di traffico internazionale di sostanze stupefacenti.
Il ricercato nell’aprile del 2008, presso il porto di Genova, veniva tratto in arresto poiché, insieme ad un suo connazionale, tentava di introdurre all’interno del territorio dello Stato circa 30 kg. di hashish che avevano occultato all’interno del serbatoio del furgone con il quale erano saliti sulla nave che dal Marocco li aveva portati in Italia.
Le successive indagini effettuate, sotto la direzione dell’Autorità Giudiziaria di Mondovì (P.M. Riccardo Baudinelli) e della Procura Distrettuale Antimafia di Torino (P.M. Dr. Andrea Calice), permettevano di raccogliere elementi probatori penali rilevanti, in ordine al reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, che portavano all’arresto e ed alla condanna in primo grado per pene superiori ai 20 anni di reclusione di altri 3 cittadini magrebini dimoranti nel monregalese e nel Torinese.
Nel corso dell’attività d’indagine venivano arrestate altre 3 persone nella flagranza del reato e sequestrati 200 kg. circa di sostanza stupefacente, rinvenuti presso il porto di Genova, ma destinati nel territorio cuneese per poi rifornire il mercato del nord Italia.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese