Seguici su

Cronaca

Riaperto dopo 25 anni il caso Padoan

Gabriele Farina

Pubblicato

il

giorgia-padoanUn delitto che sembrava ormai impossibile da risolvere ha avuto nelle ultime ore una sorprendente svolta. Un uomo è stato infatti fermato ed iscritto nel registro degli indagati, sarebbe anche stata effettuata una perquisizione nel suo domicilio.
Il caso in questione è il delitto di Giorgia Padoan, studentessa di 20 anni che ormai 25 anni fa venne trovata morta nella sua casa in via Gottardo, presumibilmente strangolata con una catena da bicicletta.
Il corpo venne trovato mezzo nudo e col pigiamo strappato dalla madre che condivideva l’appartamento con la ragazza. Gli inquirenti non riuscirono però ad arrivare ad una soluzione nè analizzando gli indizi sul luogo del delitto nè spulciando a fondo il diario della ragazza.
Oggi, 25 anni dopo quel 9 febbraio 1988 sembra aprirsi una nuova strada grazie all’azione del sostituto procuratore Enrica Gabetta. L’uomo indagato sarebbe stato un compagno di Università della ragazza all’epoca dei fatti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese