Seguici su

Piemonte

Installato su corso Unità d’Italia il secondo autovelox fisso a Torino

Gabriele Farina

Pubblicato

il

corso-unità-italiaLo stanno montando in questi giorni ma diventerà attivo solo a partire dal 7 maggio il nuovo autovelox fisso di corso Unità d’Italia a Torino. Posizionato all’altezza della Scuola di Amministrazione Aziendale, fotograferà e multerà senza possibilità di scampo tutti gli automobilisti che in quel tratto supereranno i 70 chilometri all’ora.
L’assessore alla viabilità Lubatti ha tenuto a precisare che non si tratta di necessità di far cassa per il comune ma di limitare fortemente il numero di incidenti che su corso Unità d’Italia è decisamente alto, e per dar credito alle sue parole ha ricordato come l’altro autovelox fisso in città, quello di corso Regina Margherita, dopo un’iniziale ondata di multe ha ora abbassato il numero di infrazioni contestate così come quello degli incidenti.
Il nuovo autovelox di corso Unità d’Italia è costato a Comune e Regione 366 mila euro che verranno ripagati in pochi mesi.
L’introduzione dello strumento porta con se anche l’unificazione del limite di velocità sull’intero corso da largo Spezia a Moncalieri a 70 chilometri orari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese