Asti
Canelli, nuovo direttivo dell’associazione “Memoria Viva”
Direttivo di Memoria Viva di CanellSi chiama massimo Branda, ha 52 anni ed è il neo presidente di Memoria Viva, associazione culturale per il recupero della storia tra la seconda guera mondiale e il dopoguerra, di Canelli e canellese doc. Per anni, Branda ha vissuto fuori regione, ma tornato nella sua città d’origine con la famiglia, moglie e due figli, dopo aver prestato servizio in diverse aziende quali Accenture, Fiat, Benetton e ora Ferrero, traina l’associazione nel futuro proponendo nuove attività, mostre, concorsi, etc. tutti legati al tema di cui, dal 2005, il gruppo di volontari si interessa. Vicepresidente, Silvia Alessio e Mauro Stroppiana. La carica di segretario è affidata a Ornella Domanda, mentre Marisa Barbero è amministratore. Nei prossimi giorni vengono resi noti i dettagli delle iniziative che Memoria Viva ha in programma, ovvero maratona di lettura fenogliana il 24 aprile, in collaborazione con la biblioteca locale Monticone, mostra fotografica su Beppe Fenoglio, grande scrittore molto legato al territorio e vissuto nel periodo bellico, dal 25 aprile al 2 giugno, camminata dai Caffi al Falchetto con letture e canti partigiani, esposizione del tricolore, al quale, come ogni anno, tutta la città rende omaggio con festeggiamenti il 2 giugno, giorno della Repubblica.
Nella foto: Romano Terzano, Mauro Stroppiana, Massimo Branda, Enrico Salsi, Gabriella Rosso, Liliana Gatti, Irene Bielli, Silvia Alessio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese