Alessandria
Alessandria: Azienda di distribuzione pubblicitaria evade più di 8 milioni di euro
8 milioni di euro non dichiarati al fisco 500 mila euro di Iva sottratte allo stato e 147 mila euro di ritenute d’acconto non versate nei confronti dei dipendenti. E’ quanto scoperto dalla guardia di finanza di Alessandria durante gli accertamenti a carico di un’azienda operante nel settore della distribuzione e del recapito di materiale pubblicitario. Gli accertamenti delle fiamme gialle fanno seguito ad altri due precedenti interventi eseguiti a novembre del 2012 e a gennaio di quest’anno nei confronti di altrettante imprese operanti nello stesso settore economico, con appalti di rilevanti importi con grandi società di distribuzione che hanno già portato alla scoperta di cospicui importi evasi.
Come accaduto in precedenza con le altre aziende. L’attività investigativa è stata particolarmente complessa: infatti, la frammentarietà della documentazione contabile rinvenuta, ha costretto gli uomini della guardia di finanza ad una verifica che ha coinvolto clienti e fornitori. Per il rappresentante legale della società è scattata la denuncia, l’uomo dovrà rispondere del reato di omessa dichiarazione e di occultamento e distruzione delle scritture contabili obbligatorie.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese