Cronaca
Chivassese: aumentano furti e aggressioni in casa
Una vera e propria emergenza criminalità si sta diffondendo nei Comuni del chivassese dove i ladri non esitano a svaligiare case in cui sono presenti i padroni che vengono aggrediti e immobilizzati. Nei giorni scorsi la “Bela Tolera” di Chivasso, Francesca Vazzana, è riuscita a sventare l’aggressione ai suoi congiunti, sorpresi nel sonno da alcuni uomini armati di pistola e coltelli e chiamando il 112. A Brandizzo un malvivente ha avuto la peggio perchè…la vittima del tentativo di furto si è ribellata aggredendolo. Graziella Mantovani, infatti, è una nota culturista che non si è fatta intimidire dall’uomo che è stato malmenato e consegnato poi ai carabinieri.
Peggio è andata, invece, a Caluso all’orafo Dante Camosso, 80 anni, che nel suo negozio è stato aggredito con una pistola, percosso e derubato da tre persone a pochi minuti dalla chiusura, proprio mentre si trovava solo.
Nella frazione Marcorengo di Brusasco, infine, l’anziana maestra Emilia Testore è stata minacciata e derubata in casa.
Le attività di presidio della zona dei carabinieri della compagnia di Chivasso guidati dal maggiore Stefano Saccocci sono costanti ma la vastità del territorio e l’impudenza dei criminali preoccupano non poco la popolazione locale.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese