Cronaca
Oltre 10mila euro di multa per alcuni ambulanti abusivi che operavano nell’albese
Il fenomeno dell’abusivismo commerciale nei dintorni di Alba è, da mesi, nel mirino dei carabinieri della locale compagnia. Sono stati controllati, di giorno, alcuni camionisti che vendono, senza autorizzazioni, arance ed altri prodotti enogastronomici in prossimità di alcuni incroci o rotonde molto trafficate, mentre la sera e di notte sbucano i paninari che si piazzano con i loro carrozzoni, non autorizzati, in parcheggi o nei pressi di locali notturni per intercettare i giovani prima dell’ingresso od all’uscita dalle discoteche.
Nei confronti di alcuni titolari sono scattate le pesanti sanzioni amministrative previste da una norma del 1998 che regola tale tipologie di attività commerciali ambulanti. Complessivamente i militari hanno redatto multe per 10 mila euro secondo quanto prevede la norma vigente e hanno segnalato gli irregolari al Sindaco di Alba quale massima autorità amministrativa di vigilanza nel settore del commercio.
Nei confronti di alcuni degli ambulanti multati è scattato anche il sequestro della merce venduta in forma abusiva ed in un caso i carabinieri hanno sequestro un camion in quanto circolava senza la copertura assicurativa obbligatoria (R.C./AUTO) da più di sei mesi ed hanno contestato al venditore /conducente del mezzo una multa ulteriore da 750 euro, il camion sarà poi confiscato.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese