Cronaca
Arrestato minore dopo una sua folle fuga per sfuggire a Torino alle forze dell’ordine
Un sedicenne nomade è stato arrestato dalla Polizia al termine di un inseguimento per tentato omicidio e indagato per omissione di soccorso, possesso ingiustificato di chiavi alterate e guida senza patente. Poco prima di mezzanotte, gli agenti di una volante, in via Cravero, alla periferia di Torino, hanno notato un’auto con due individui a bordo che si sono dati alla fuga. I poliziotti si sono subito messi all’inseguimento della vettura che poco dopo ha urtato un’altra auto che stava parecheggiando.
Nonostante l’urto, l’auto ha continuato la sua fuga fino a quando si è trovata di fronte le auto della polizia impiegate in posto di conttrollo. Gli agenti hanno cercato di bloccare la macchina ma l’autista, per sfuggire al blocco, ha tentato di investire gli agenti, poi è finito contro la cancellata di un negozio. Il guidatore alla guida del mezzo è stato bloccato nonostante colpisse con calci e pugni un agente che ha riportato lesioni giudicate guaribili 5 giorni, mentre il passeggero è riuscito a fuggire in direzione del fiume Stura.
L’arrestato è conosciuto dalla giustizia per diversi precedenti. Il conducente dell’automobile investita è stato trasportato in ospedale per una ferita lieve al braccio.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese