Seguici su

Asti

Massimo Cotto, cavaliere della Repubblica

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Massimo Cotto

Massimo Cotto

Massimo Cotto, assessore alla Cultura del Comune di Asti, giornalista, esperto di musica, scrittore, ex disc-jockey Rai e intrattenitore teatrale, è stato insignito dal Presidente della Repubblica dell’onorificenza di cavaliere dell’Ordine “Al merito delle Repubblica Italiana”.

E’ una notizia che mi fa molto piacere – commenta Fabrizio Brignolo, sindaco di Asti – perché rende onore a Massimo Cotto ma anche alla nostra città, che annovera tanti cittadini illustri che portano alto il nome di Asti in Italia e all’estero. Credo che questo riconoscimento renda merito a un professionista serio ed eclettico, a un giornalista che ha svolto la sua attività a livello nazionale ed internazionale, un esperto di musica tra i più apprezzati del nostro paese. E poi – conclude Brignolo – lasciatemi dire che ho visto lungo quando ho deciso di affidare a Massimo Cotto l’Assessorato alla Cultura: la notizia di oggi non fa che confermare la positività della mia scelta, peraltro già suffragata dall’incalzante e incessante attività culturale che ha animato la città negli ultimi mesi. Congratulazioni Massimo!”.

La consegna ufficiale dell’onoreficienza sarà probabilmente in occasione della celebrazione della festa della Repubblica del prossimo 2 giugno.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese