Alessandria
Il questore di Alessandria mette in allerta i cittadini contro le truffe
Alessandrini, occhio alle truffe. A lanciare l’allarme è il questore di Alessandria, Filippo Dispenza, che, a seguito dei recenti episodi verificatisi nel territorio provinciale, in cui alcuni truffatori hanno avuto facile accesso alle abitazioni dei malcapitati spacciandosi per pubblici ufficiali o per dipendenti delle aziende di servizi pubblici, mette in guardia i cittadini contro questo tipo di reati. Dei reati ritenuti tra i più odiosi dalle forze dell’ordine, perché minano la fiducia delle persone nel prossimo, prendendosi gioco di essa, con il risultato di rendere tutti più diffidenti.
Ma la diffidenza non è di per se un male, il questore invita infatti i cittadini a stare attenti e a contattare il numero di emergenza della questura (113) anche solo per un minimo dubbio, segnalando i nominativi delle persone, nonché l’ente, ufficio o azienda a cui gli stessi sostengono di appartenere. La Polizia di Stato appurerà la veridicità della situazione, e in caso ve ne sia necessità, invierà una volante per intervenire sul posto.
Sempre nell’ambito delle iniziative volte alla prevenzione di questo fenomeno delinquenziale, la dottoressa Tiziana Mezzacapo, su disposizione del questore, sta avviando un programma di incontri presso numerosi circoli parrocchiali e sociali della città, al fine di informare gli appartenenti alle cosiddette “fasce a rischio” della popolazione su tutte le accortezze da seguire per riconoscere le situazioni di raggiro e limitare la loro portata offensiva.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese