Asti
Asti: nasce il comitato San Pietro tra cittadini e commercianti
Nasce il comitato San Pietro, un coordinamento tra cittadini e commercianti astigiani. Presidente dell’associazione è Claudio Novelli. Tramite il comitato, i membri chiedono all’Amministrazione pubblica di aumentare il presidio della polizia municipale, l’introduzione del disco orario in alcuni tratti di corso Alessandria e piazza Primo Maggio, per agevolare la sosta a rotazione e, quindi i clienti dei negozi.Il Comune ha anche assunto l’impegno di verificare la possibilità che, in futuro alcune delle manifestazioni, i mercatini e le fiere, possano estendersi fino a questa zona per vivacizzarla dal punto di vista commerciale.
Fabrizio Brignolo, sindaco di Asti sposa la causa ringraziando “i commercianti e gli abitanti della zona per il loro impegno. La presenza nei quartieri e il contatto diretto con i cittadini sono fondamentali per mantenere il reale controllo sulle esigenze della cittadinanza”. Nelle prossime settimane sarà organizzata una riunione estesa anche ai comitati e ai gruppi di commercianti e abitanti di zone limitrofe della città, corso Alfieri (tratto piazza Alfieri – piazza Primo Maggio), viale Alla Vittoria.
Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese