Seguici su

Cittadini

Il Ministro dell’Istruzione al cinquantenario dell’IIS “Vallauri” di Fossano

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Francesco Profumo

Francesco Profumo

Sabato 16 febbraio l’Istituto d’istruzione superiore “Giancarlo Vallauri” di Fossano celebrerà il cinquantenario della sua costituzione con un convegno. Ospite d’eccezione il Ministro dell’Istruzione Professor Francesco Profumo.
A partire dalle 9.30 nell’Aula magna della scuola sarà rievocata la storia del “Vallauri” e sarà fatto il punto sui rapporti fra l’istituto, il territorio, il mondo produttivo e professionale. Dopo l’introduzione del dirigente scolastico dell’IIS professor Paolo Cortese interverranno Giorgio Cagliero, già docente e dirigente della scuola, un esponente di Confindustria, il professor Antonio Briatore, docente di meccanica e macchine a fluido, ed il Ministro Profumo.

A conclusione del convegno è prevista la partecipazione della Comau, multinazionale italiana che opera nel campo dell’automazione, e del Presidente del Collegio dei Periti Industriali della provincia di Cuneo Per. Ind. Claudio Guasco, che illustrerà i “Trent’anni di servizio al territorio” del Collegio.

A conclusione della mattinata il ministro visiterà i laboratori dell’istituto e inaugurerà la nuova cella robotica.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv